“The end” Lauri campione del mondo in Germania
Il pugile varesino ha battuto per ko il campione tedesco dei Superwelter, Rico Schultz, conquistando il titolo mondiale Gbc
Giuseppe Lauri, alias “The end”, sabato nello sport halle di Handerberg ha conquistato il titolo mondiale GBC (nuova sigla di origine tedesca della Global Boxing Allemande) contro il giovane di casa Rico Schultz, titolare della cintura dei superwelter. Lauri ha vinto per Ko alla fine del settimo round con un micidiale gancio sinistro, conquistando alla soglia dei 38 anni il titolo mondiale.
(foto, da sinistra: Augusto Lauri con Giuseppe "The end" Lauri alla fine dell’incontro)
L’incontro è iniziato con Lauri che controllava con il suo sinistro l’avanzare del tedesco ma dalla quarta ripresa alla sesta il ritmo incessante di Schultz metteva in difficoltà il pugile varesino, tanto da procurargli anche un’epistassi nasale. All’angolo papà Augusto incitava il figlio Giuseppe in svantaggio ai punti sull’avversario. Parole che devono essere suonate come una carica per "The end" che alla settima ripresa, nonostante Schultz lo incalzasse e mantenesse il vantaggio ai punti, sferrava un gancio sinistro di rara potenza che mandava al tappeto il tedesco. Contato dall’arbitro, il campione di casa veniva riportato nel suo angolo.
La sigla non sarà blasonata ma i valori espressi sul ring da Schultz sono di ottimo livello. A Giuseppe "The end" Lauri la soddisfazione di aver portato a casa, quasi alla soglia dei 40 anni, l’ennesimo titolo mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.