Womenomics

“agli uomini a cui importa, alle donne che osano, alle imprese (e ai Paesi) che illuminano la via” (Womenomics in azienda, Avivah Wittenberg-Cox)

Giovedì 23 ottobre la concessionaria Fratelli Cozzi di Legnano, viale Toselli 46, ospiterà lo speciale evento dedicato alla WOMENOMICS neologismo che fonda le parole “women” e “economics” e che si riferisce alla teoria elaborata nel 1999 da Kathy Matsuy, analista della Goldman Sachs, diffusa dal The Economist nel 2006.

 
La teoria, analizzando dati come occupazione femminile, stipendio, abbandono del lavoro dopo la gravidanza, dimostra che più donne entrano nel mondo del lavoro, maggiore è la crescita di un Paese e più alto è il tasso di crescita demografica, indicando il lavoro femminile come il più importante motore di sviluppo mondiale. 
 
Special guest della serata sarà Francesca Panzarin colei che ha importato in Italia la teoria economica WOMENOMICS e che continua a creare innovazione nel concetto di conciliazione lavoro e famiglia, con progetti come Piano C, Valore D e MAAM: dimostrazione tangibile che la “Felicità produttiva” non è una mera astrazione. 
 
Grazie alla testimonianza delle Amministrazioni locali e dei rappresentanti di Confindustria, Confcommercio e Confartigianato, che hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare, verrà scattata una fotografia della realtà economica e sociale adottata sul nostro territorio. La serata è aperta al pubblico, non solo femminile, e potranno essere inoltrate domande ai relatori durante il talk. 
 
Una nuovo tema lanciato da Woman In Power, realtà nata da un progetto di marketing e cresciuta nel corso delle sei edizioni che si sono succedute, fino a diventare una community, una rete di Donne e Aziende di valore legate al territorio, ma anche una agorà dove i diversi punti di vista (aziendali, personali, amministrativi e istituzionali), hanno potuto conoscersi e confrontarsi in modo positivo e propositivo. 
 
Il progetto WIP, ideato dalla storica concessionaria F.lli Cozzi e promosso da Royal Time, ha dato vita ad un nuovo modo per fare comunicazione e promozione, mettendo a disposizione delle Woman In Power auto esclusive, di carattere, capaci di rappresentare al meglio il messaggio che il progetto WIP vuole portare nella vita di ogni giorno, lungo le strade che condividiamo. Caratteristiche fondanti del progetto Woman In Power, sono la dinamicità, la crescita e l’innovazione, per questo ogni anno, pur preservando il format originario, il calendario WIP si arricchisce di eventi e iniziative capaci di rispecchiare sempre più il fermento del mondo femminile. “Charity” è la novità 2014, un sostegno concreto da donna a donna. 

PROGRAMMA
 
“le donne nel mondo del lavoro non costituiscono un problema etico, ma una necessità economica” 
 
La serata avrà inizio alle ore 19,30 con l’accreditamento ospiti e stampa e seguirà a partire dalle ore 20,00  con 
 
 aperitivo di benvenuto & watch the video 2014
 
 Introduzione Elisabetta Cozzi progetto Wip 2014
 
Francesca Panzarin e la Womenomics
 
 Intervento Germana Re WIP 2014 
 
Talk con ospiti e stampa 
 
 Intervento Sindaci
 
 Intervento Confindustria, Confcommercio, Confartigianato
 
 Intervento Enrico Cavallini per Donna Soggetto 
 
Woman in Power Charity Edition con Coopi e Cif Legnano 

Conclusione caffè dolcetti della buona notte 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.