Zecchin espulso: la squalifica è di tre giornate

Costa carissimo il cartellino rosso preso dal centrocampista del Varese sul finire della partita con il Cittadella

È costato carissimo il cartellino rosso sventolato dall’ (discusso) arbitro romano La Penna a Gianpietro Zecchin sul finire della partita di lunedì sera (13 ottobre) tra Varese e Cittadella. L’ala padovana in forza ai biancorossi ha ricevuto non una, non due, ma addirittura tre giornate di squalifica a causa della manata a palla lontana data al giocatore ospite Cappelletti. Bettinelli quindi perde uno dei giocatori di maggior talento a propria disposizione per le partite contro Bologna, Bari e Frosinone, la prima e la terza delle quali da disputare lontano dal "Franco Ossola".
 

(L’arbitro La Penna trattiene Zecchin che ha appena colpito Cappelletti / foto S. Raso-NPP)

Un colpo durissimo, superiore a quanto si pensasse a caldo: ci si attendeva infatti uno stop per due partite, ma non una sanzione così pesante. E se nell’occasione non si può dire che La Penna abbia sbagliato, la prestazione del fischietto romano ha fatto acqua in tante altre occasioni nella ripresa: un rigore lampante non assegnato a Neto e uno più difficile da giudicare per un tocco di mano di Signorini in area; anche gli ospiti hanno protestato per un motivo simile in occasione di un corner a proprio favore. E poco prima della cacciata di Zecchin, era stato Busellato a commettere due falli molto duri che in tutto hanno fruttato appena un giallo. Non una giustificazione per quanto ha fatto il numero 24 del Varese, ma non si può dire che La Penna con la sua direzione abbia contribuito a calmare gli animi.

LEGGI
CalcioVarese, un pareggio tra gioia, paura e proteste  

GUARDA
Le immaginiLe foto di Varese – Cittadella 2-2
Il videoLa sintesi della partita di Masnago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.