A Cedrate si celebra il 4 novembre
Il quartiere Nord della città ha una tradizione particolare legata alla Prima Guerra Mondiale, con due diversi monumenti nel rione, omaggiati anche questa mattina. E c'è anche la mostra storica
Cedrate ricorda anche quest’anno il sacrificio di quanti morirono nel corso della Prima Guerra Mondiale: il quartiere Nord della città ha una tradizione particolare legata ai Caduti, che ogni anno vengono commemorati con un doppio omaggio ai due monumenti esistenti nel rione. Anche nella mattina di oggi, martedì 4 novembre 2014, la cerimonia ha toccato i due monumenti: sotto le tettoie del cortile del Circolo Cooperativo di via Arconti si è tenuta una cerimonia molto partecipata, con rappresentanti delle associazioni d’arma, il coro che ha intonato canzoni alpine. ma anche molti ragazzi e ragazze delle scuole del quartiere. Al centro della cerimonia, le lapidi che ricordano i Caduti soci della cooperativa e la figura di Luigi Canziani.
LE IMMAGINI – Le foto della cerimonia nel quartiere di Cedrate
Dallo scorso fine settimana e fino all’8-9 novembre è allestita a Cedrate anche una mostra storica dedicata proprio alle celebrazioni del 4 novembre nell’arco di 40 anni, dal 1960 al 2000.
Clicca qui per il programma completo delle celebrazioni del 4 novembre 2014.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.