Aldo Monza: “Sconfitta immeritata”

Il tecnico della Pro Patria commenta la sconfitta subita in casa dall'Arezzo e spiega: "Abbiamo giocato bene, ma commettiamo ancora troppi errori"

Al termine della gara persa contro l’Arezzo in casa 2-1, l’allenatore della Pro Patria Aldo Monza cerca di spiegare la sua visione della gara, a suo parere ben giocata dai tigrotti: «Ho visto due tiri loro, qualche punizione che non dovevamo concedere, ma la posizione di Candido credo non sia un problema e che anzi ci porti dei vantaggio. Ho poco da dire ai ragazzi, se non che concediamo degli errori da evitare: i due gol li abbiamo presi da una rimessa laterale e da un appoggio sbagliato che ha portato alla punizione. Alla squadra ho detto che la partita è stata positiva, ma gli errori sono nostri. Nel primo tempo li abbiamo attaccati come preparato, ma la gestione della palla è stata poco produttiva, forzando delle giocato e con troppa leziosità. Mi spiace molto per il risultato perché credo che la sconfitta sia immeritata. Ho sostituito Guglielmotti perché l’ho visto affaticato; ha finito la benzina anche perché in settimana ha avuto un affaticamento. Mister Capuano mi ha chiesto scusa per vecchie ruggini e ho accettato la mano tesa; quindi posso dire che il capitolo è chiuso».

Decisamente soddisfatto il tecnico dei toscani Eziolino Capuano, che svela quale tattica ha utilizzato per togliere il gioco alla Pro: «Per una squadra costruita in ritardo come noi, 19 punti sono un miracolo e sono tutti meritati, anzi, forse potevamo averne di più. Sappiamo comunque che per noi salvarci sarà durissima. Abbiamo compromesso da soli una partita che sembrava chiusa nel finale, siamo stati bravi a non farci raggiungere. Abbiamo studiato bene la Pro Patria, di solito io aspetto le squadre, ma attaccandoli subito ad inizio azione sapevamo di poterli mettere in difficoltà. Grandi parate di Benassi non ne ho viste, qualche cross, ma sempre gestito bene. Credo che la nostra vittoria sia legittima e meritatissima».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.