Cimberio in campo con la “torre” coreana

Anche il nuovo acquisto Kim arruolato per la partita di sabato 29 a Malnate: Varese affronta Padova e continua a sperare nella qualificazione per la Coppa Italia

Ci sarà anche il pivot sudcoreano Dong Hyeon Kim sul parquet di Malnate domani – sabato 29 – in occasione della partita tra l’Handicap Sport Varese e la Millennium Padova, valida per la quinta giornata di andata di Serie A1. Il nuovo acquisto della Cimberio, giunto a Varese in questi giorni, è l’arma in più a disposizione di coach Riva per provare ad agguantare la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, alla quale prendono parte le prime due classificate di ogni girone. Il gruppo A vede largamente in testa la Briantea Cantù a punteggio pieno; Varese è nel plotone di quattro formazioni con 4 punti e paga il ko interno con Gradisca che potrebbe risultare fatale. Roncari e compagni però possono continuare a sperare, a patto di superare Padova che si trova appaiata in classifica.
«Kim ci consente di allungare le rotazioni, di avere un impatto fisico superiore e di dare al nostro quintetto una caratura internazionale» spiega un soddisfatto coach Riva alla vigilia: con il nazionale coreano ci sono infatti anche i due svedesi Blomquist e Lindblom ma anche Geninazzi e Damiano, portacolori dell’Italia e Roncari che è un perno dell’under 22 azzurra. «Il nuovo giocatore è arrivato da pochi giorni e ha sostenuto solo un paio di allenamenti con noi, però mi aspetto già di avere un buon contributo dal suo impiego».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.