Da Vivaldi ai Beatles: concerto all’università dell’Insubria

Venerdì 28 novembre nell'aula magna di via Ravasi si esibirà il Quartetto d'archi "Accademia Tadini"

La Stagione Concertistica di Ateneo riprende con un concerto originale, dagli abbinamenti sorprendenti: venerdì 28 novembre va in scena “Da Vivaldi ai Beatles”, con il Quartetto d’archi “Accademia Tadini”.

Gli strumenti ad arco sono, così, di nuovo protagonisti sul palco dell’Università degli Studi dell’Insubria e ad affiancarli e “fronteggiarli”, stavolta è la chitarra di Claudio Piastra in un programma spumeggiante, con incursioni nella musica dei Beatles (le raffinatissime elaborazioni di Leo Brouwer), il raro concerto di Castelnuovo-Tedesco, e il celeberrimo Fandango di Boccherini con tanto di nacchere sul palco.

Il concerto si svolge nell’Aula Magna dell’Università dell’Insubria, via Ravasi 2, a Varese, alle ore 18. L’ingresso, come sempre è libero e gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Il prossimo appuntamento con la Stagione Concertistica d’Ateneo è in programma venerdì 12 dicembre: “Virtuosismo barocco”, un concerto dalle sonorità particolari legate alle musiche che un tempo si ascoltavano soprattutto all’interno di chiese e cattedrali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.