Il comitato “Salviamo il Paesaggio” a Milano contro la “legge Ammazzasuolo”

Il comitato ambientalista sarà presente al presidio fuori dalla Regione per protestare contro l'approvazione delle legge

Il comitato Salviamo il Paesaggio di Cislago sarà a Milano per martedì mattina al presidio contro la "legge ammazza-suolo" che dovrà essere approvata proprio in queste ore da Regione Lombardia. 
«Il Comitato – spiegano da Cislago -, ha partecipato il 15 e 16 novembre u.s., al Convegno a Cassinetta di Lugagnano contro il consumo di suolo, e partecipera’ al Presidio davanti alla Sede del Consiglio Regionale della Lombardia, il 18 novembre 2014, alle H. 10:00., appunto, lottando per la modifica del "PDL n. 140", che se cosi’ approvato, peggiorerebbe addirittura la situazione agevolando la cementificazione su suoli naturali e favorirebbe le asfaltature inutili e dannose!
 
«Pertanto, siamo assolutamente contro le Istituzioni ed i politici (non generalizziamo comunque)  – spiegano i rappresentanti Maurizio Cremascoli e Maurizio Rimoldi – che si ostinano a non capire la vitale ed irrinunciabile necessita’ di governare, (senza distinzioni di "colori"/ "posizioni" di partito) dedicandosi realmente e seriamente alla tutela dell’ Ambiente a partire, appunto, da ogni singolo Comune incentivando anche la ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente, fornendo altresi’ il censimento degli alloggi/capannoni/esercizi commerciali,etc., vuoti/sfitti/inagibili, richiesto con Posta PEC ad ogni Sindaco d’ Italia, dal Forum Nazionale di Salviamo il Paesaggio, gia’ dal 2012».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.