Ilario Balì mette in mostra le sue opere: “A La Provvidenza ho ritrovato l’ispirazione”
Dopo 4 anni in casa di riposo ha ritrovato l'ispirazione e ha ricominciato a dipingere. Ora ha deciso di esporre le sue creazioni in una mostra all'interno della casa di riposo
“L’Arte che guarisce” è l’evento che il sig. Ilario Balì, pittore e ospite dell’Istituto La Provvidenza Onlus attende da una vita. E’ un traguardo importante e un nuovo punto di partenza. Arrivato in struttura circa quattro anni fa, il sig. Balì aveva abbandonato la pittura. “Nascosto” a leggere grandi libri, ha avuto la fortuna di conoscere persone curiose e appassionate che hanno fin da subito creduto in lui. Hanno raccolto informazioni creandogli un piccolo angolo di paradiso che oggi è il suo studio ufficiale in cui si protegge e libera la sua fantasia.
L’arte, sua fedele compagna di vita, gli ha permesso di ricominciare a vivere, di non lasciarsi abbattere dallo sgambetto che la vita gli aveva riservato, di ricominciare a trasmettere alle persone la sua passione, di credere di nuovo in se stesso. Noi come Istituto siamo orgogliosi di avere una persona come il sig. Ilario; conoscere il nostro pittore e ascoltare la sua storia è un’esperienza unica ed emozionante. «E’ per noi un grandissimo esempio di forza e determinazione. Con la sua arte ha combattuto e combatte ogni giorno un’insidiosa battaglia sempre con il sorriso e senza rinunciare al colore nella sua» – commenta il direttore della struttura Luca Trama.
Il sig. Ilario sarà presente all’inaugurazione e risponderà alle domande di tutti gli interessati; avrà il piacere di farsi conoscere e di raccontare ciò che esprime a colori sgargianti nelle sue opere. L’evento è fissato per il giorno 1° Dicembre alle ore 15.30 presso l’ingresso dell’Istituto. Seguirà rinfresco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.