Insediato il tavolo di monitoraggio su Linate e Malpensa
Il primo incontro è stato fissato per lunedì 15 dicembre per i collegamenti ferroviaria da Milano e la presentazione dei dati di traffico
Si è insediato ufficialmente oggi, martedì 25 novembre, il tavolo tecnico di monitoraggio dell’andamento del traffico degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, istituito in relazione al decreto Lupi. Hanno firmato ufficialmente a Roma il presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il presidente di Sea Pietro Modiano, l’assessore regionale Alberto Cavalli, l’assessore del Comune di Varese Sergio Ghiringhelli.
Le riunioni del Tavolo tecnico si svolgeranno a Milano presso la regione Lombardia. Il primo incontro è stato fissato per lunedì 15 dicembre con all’ordine del giorno il rafforzamento dei collegamenti ferroviari tra le stazioni milanesi dell’Alta Velocità e l’aeroporto di Malpensa, la presentazione della metodologia di raccolta dei dati e di una prima fotografia dell’esistente, condivisa da Enac e Sea, che faccia da punto di partenza per i lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.