La Robur cerca due punti prima dello stop
Sfida al Campus per la Coelsanus che ospita Pavia prima del doppio turno di riposo. Legnano in trasferta a Reggio Calabria. Derby tra Saronno e Valceresio in Serie C
SERIE A2 SILVER – La Europromotion Legnano scende in campo domenica 23 novembre alle 18 contro la Viola Reggio Calabria dell’ex varesino Erik Rush (nella foto). I Knights arrivano al match, valido per la nona giornata di campionato, con alle spalle la vittoria di misura contro Chieti per 64-60; la Viola invece con la sconfitta in casa contro Imola. Le due squadre, entrambe a 8 punti in classifica, si contendono così la salita al terzo posto in classifica.
Classifica: Treviso 16; Ravenna 12; Treviglio, Recanati 10; Chieti, Reggio C., Imola, Omegna, LEGNANO, Ferrara, Matera 8; Tortona, Scafati, Latina 6; Roseto 4; Piacenza 2.
SERIE B – Se la vedrà domani (sabato 22 novembre) alle 20.30 al Centro Campus la Colesanus Varese contro la Edimes Pavia. Le due squadre, seconde in classifica a pari punti, possono ambire alla vetta della classifica in caso di contemporanea sconfitta di Siena impegnata invece domenica contro Valsesia. Positivo fin qui il record di Pavia, che ha ottenuto 5 vittorie e 2 sconfitte, ma che si presenta con una partita in meno rispetto ai ragazzi di coach Passera. Questi ultimi arrivano dal successo su Valsesia e hanno alle spalle 5 vittorie ma con 3 partite perse. La Robur è pronta quindi a un ultimo sforzo prima del riposo che la terrà ai box fino al 14 dicembre, data del derby contro la Sangiorgese. Quest’ultima gioca domenica alle 18 contro la Pallacanestro Monsummano, reduce dalla bella vittoria contro Mortara.
Classifica Girone A: Siena 12; Cecina, Pavia, VARESE, Bottegone 10; Piombino, Valsesia, Livorno 8; SANGIORGESE 6; Monsummano, Empoli, Mortara 4; Oleggio, Torino 2.
SERIE C – Domenica alle ore 21.00 luci puntate sul derby tra Imo Saronno, che vuole allungare la sua striscia positiva di 4 vittorie, contro la Baj Valceresio alle prese con i primi acciacchi di stagione. Partita in casa invece per il Basket7Laghi di Gazzada contro Boffalora; la squadra di Garbosi recupera finalmente sia Spertini sia Moalli. Se la vedrà infine con la capolista Opera il Milano3basket che cerca il riscatto dopo la brutta partita persa nello scorso turno con il Lissone.
Classifica Girone B: Opera 14; SARONNO 12; Bernareggio, GAZZADA, Milano3, Olginate, VALCERESIO 10; Calolzio, Lissone, Iseo, Nerviano 8; Manerbio, Boffalora 6; Piadena 4; Cantù 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.