Metropolitana ancora bloccata
Trenord comunica che il guasto alla stazione di Melzo è stato risolto e la circolazione è stata ripristinata su tutte le vie; Atm costretta invece a chiudere totalmente il tratto Centrale-Garibaldi

A causa dei nubifragi degli scorsi giorni Atm anche stamattina è costretta a interrompere totalmente il tratto della Metropolitana verde M2 tra Centrale-Garibaldi; nonostante il lavoro dei tecnici dell’azienda, durato tutta la giornata di ieri, il livello dell’acqua presente in galleria non è sceso.
Il tratto più critico è quello tra Gioia e Garibaldi; per scendere ala fermata Gioia M2 è disponibile un servizio di bus sostitutivo. Alcuni bus sostitutivi potrebbero però deviare il loro percorso (pur portandovi a destinazione) a causa di una manifestazione in centro.
Per chi deve scendere in Centrale o a Garibaldi e si muove in metropolitana è consigliato l’interscambio con le altre linee: da Centrale è possibile cambiare con la M3 fino a Zara, prendere la M5 (oggi regolarmente in servizio) e scendere a Garibaldi (e viceversa); oppure, in direzione centro, conviene scendere a Loreto, interscambiare con la M1 fino a Cadorna e riprendere la verde fino a Garibaldi (e viceversa). Il tratto e le stazioni rimarranno chiuse per tutta la giornata di oggi, ma dovrebbero riprendere l’attività regolare da domani.
Treni con i "consueti" ritardi, dovuti anche a un guasto di un treno merci fermi a Pioltello, nonostante Trenord abbia comunicato che il guasto a Melzo è stato risolto e che la circolazione è stata ripristinata regolarmente su tutte le linee. (Milano – Treviglio – Brescia – Verona; Sesto San Giovanni – Milano Greco Pirelli; Brescia; Milano – Bergamo via Treviglio; Milano – Cremona via Treviglio; S5; S6).
Per tutti i dettagli relativi alle corse delle linee S5 e S6, Trenord e Atm invitano a consultare le rispettive pagine di direttrice sul sito www.trenord.it e su www.atm.it aggiornate in tempo reale. Le informazioni viaggiano anche sugli account twitter delle due aziende.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.