Nessuna censura per lo spettacolo “Keep Calm and Vagina”
Domenica 23 ottobre al Castello di Monteruzzo la rappresentazione del gruppo Decervellati Teatro per sostenere la giornata contro la violenza sulle donne. La regista Massaccesi: "Nulla di osè e non tagliamo nulla"

A spiegare in cosa consiste questo spettacolo è ancora una volta Brunella Massacesi, regista: «Nonostante qualcuno si diverta a dire il contrario, dimostrando di non aver nemmeno visto il nostro spettacolo, Keep Calm & Vagina non è uno spettacolo osé. Quando si parla di Vagina si parla di Donne, senza ipocrisia e senza malizia, a volte una realtà semplice e cruda. L’ipocrisia deve essere cercata altrove. Qualcuno aveva inizialmente dimostrato un certo interesse per il nostro spettacolo, salvo poi chiederci l’eliminazione della parola Vagina dalla locandina e la censura del testo; appare evidente che se dobbiamo scendere a tali compromessi perdiamo il nostro obiettivo. Allora il problema va nelle mani delle generazioni che stiamo crescendo: la violenza nasce dall’ignoranza».
Spettacolo Teatrale
"Keep Calm and Vagina"
con Hilary Basso, Laura Filieri, Claudia Columbro, Tatiana Schioppa, Laura Palazzo e Silvia Montani
Domenica 23 novembre 2014 ore 21.00
Castiglione Olona, Castello di Monteruzzo (via Marconi 1)
info e prenotazioni: 3476618809, info@decervellati.com
Gradita la prenotazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.