Polizia Locale vigila sul weekend
Dieci operatori hanno effettuato numerosi controlli nel territorio al fine di salvaguardare la sicurezza stradale e urbana.
Sabato scorso il servizio notturno della Polizia Locale di Legnano è stato rinforzato sino alle 3 di notte. Dieci operatori hanno effettuato numerosi controlli nel territorio al fine di salvaguardare la sicurezza stradale e urbana. Grazie al nuovo strumento in dotazione alla Polizia Locale, durante i posti di controlli effettuati nelle varie arterie della città, in una sola serata sono stati sorpresi 15 veicoli in circolazione senza la prescritta visita di revisione. Oltre a questo sono state contestate altre 7 violazioni al codice della strada per velocità pericolosa, mancato rispetto della precedenza, uso del cellulare durante la guida. Lungo l’asse via Cadorna-viale Toselli sono state rilevate, mediante autovelox, 17 violazioni per superamento del limite di velocità. Durante la serata sono stati anche rilevati 2 incidenti stradali nell’ambito del territorio di competenza.
Sette sono stati invece i controlli nei pubblici esercizi, con particolare attenzione rivolta al rumore. A questo proposito sono state contestate 2 violazioni al regolamento di Polizia Urbana per un importo di 300 euro ciascuna. Dalle ore 01:30 alle ore 03:00 le pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale si sono unite per effettuare dei controlli congiunti sulla strada, anche con la finalità di verificare la presenza di conducenti sotto l’effetto di sostanze d’abuso. I puntuali controlli effettuati con narcotest e alcoltest hanno dato, per fortuna, esito negativo. Il traffico registrato durante la serata è stato abbastanza sostenuto: 92 sono state le soste insidiose accertate, quali su marciapiedi, attraversamenti pedonali o fuori dagli appositi spazi. Anche per questo fine settimana sono previsti controlli notturni nei locali pubblici e nelle aree di maggior degrado.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.