Sannino, “l’amico speciale” che il Varese vuole battere

Sabato 8 (ore 15) i biancorossi con ben sette assenti fanno visita al Catania del grande ex. Bettinelli: «Non vedo l'ora di abbracciare Beppe. E di batterlo»

«Beppe, non vedo l’ora che sia domani per poterti riabbracciare». Partiamo dal fondo della conferenza stampa prepartita di Stefano Bettinelli per raccontare in una frase le emozioni che vivranno i due diretti interessati ma anche tutto il pubblico di fede biancorossa che assisterà – dal vivo o attraverso i media – alla partita tra Catania e Varese (sabato 8, ore 15). Il Beppe in questione è ovviamente Sannino, chiamato alle pendici dell’Etna al posto di Pellegrino ma tutt’ora impelagato nella parte bassa della classifica anche, va detto, a causa di una lunghissima serie di assenze. «Ma io e Beppe non giochiamo, in campo ci andranno Varese e Catania e per me la partita è speciale come tutte quelle che dirigo dalla panchina biancorossa – prosegue Bettinelli – piuttosto dite che incontro un amico speciale, che sta inculcando la sua mentalità in una squadra predestinata a tornare in Serie A, come lo è il Bologna». 

(Varese, continua così!)

SETTE ASSENTI – Al di là delle logiche attese sul piano sentimentale, la partita del "Massimino" resta un bel banco di prova per Neto Pereira e compagni che nelle ultime tre partite hanno infilato sette punti (due successi, un pareggio) che li hanno portati a centro classifica in attesa dell’ufficializzazione di due punti di penalità (nel complesso: sono 4 quelli già sicuri, sperando non arrivino altre brutte notizie il prossimo 16 novembre). A Catania però, il Varese arriva ridotta all’osso, con venti convocati tra cui due "Primavera" e il terzo portiere La Gorga. «Abbiamo parecchie assenze – deve ammettere Bettinelli – e per questo abbiamo dovuto aggregare due giovanissimi: Cornacchia ha già fatto l’esordio in B, Mapelli è un difensore centrale che si sta allenando da un po’ con noi e che se sarà necessario farò giocare. Questa situazione però non può essere un alibi: chi va in campo darà il suo contributo».
L’elenco conta ben sette uomini indisponibili: Rea, squalificato, sarà sostituito da Simic; Lupoli, Dondoni e Cristiano sono infortunati mentre l’influenza ha fermato Rivas, Scapinello e pure De Vito che sarà nuovamente rimpiazzato da Luoni nel ruolo di terzino sinistro. La squadra sarà quindi quella che ha messo al tappeto il Modena (Blasi e Zecchin, acciaccati, si sono regolarmente allenati in rifinitura) con Miracoli atteso, perché no, a ripetere la prova maiuscola contro i canarini.

(Bettinelli e Sannino insieme sulla panchina del Varese)


ALTI E BASSI
– L’impressione è che il Varese di quest’ultimo scorcio di campionato abbia trovato maggiore continuità una volta sul campo di gioco. Una tesi che Bettinelli però non sposa del tutto: «Non credo, o per lo meno non credo che sia cambiato qualcosa di particolare. Semplicemente penso che il continuare a lavorare ci abbia permesso di smussare gli errori precedenti. Però – avvisa il mister – mi aspetto di vedere ancora picchi di alto e basso, perché il Varese è una squadra giovane che ha queste prerogative. Inoltre dico anche che secondo me sono stati solo due i "picchi di flessione" e cioé i secondi tempi contro Cittadella e Carpi, mentre non considero la partita di Vercelli che venne "manomessa" da una decisione arbitrale nella prima parte che ha condizionato tutto il match». Infine l’allenatore si toglie anche un sassolino dalla scarpa: «Tempo fa ho sentito dire, anche da persone interne alla società, che la nostra preparazione atletica era insoddisfacente: non è vero perché abbiamo un ottimo trainer e un ottimo staff e non è vero che avevamo un calo fisico. Semplicemente correvamo male e quando ciò avviene si fa più fatica con minore rendimento. Quando siamo calati lo abbiamo fatto dal punto di vista mentale».

LA DIRETTA – Il match di Catania sarà come di consueto proposto in diretta su VareseNews con una diretta attiva fin dal venerdì pomeriggio. All’interno trovate la classifica, qualche curiosità, gli articoli di questa settimana e un sondaggio per dire la vostra su come finirà la partita che poi racconteremo azione dopo azione. Partecipare è possibile inviando un commento o utilizzando l’hashtag #cataniavarese su Twitter e Instagram. Per visualizzare correttamente il file, CLICCATE QUI.

Catania – Varese (Probabili formazioni)
Catania (4-4-2): Frison; Peruzzi, Sauro, Spolli, Capuano; Martinho, Rinaudo, Escalante, Monzon; Leto (Rosina), Calaiò. All. Sannino.
Varese (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Simic, Borghese, Luoni; Zecchin, Corti, Capezzi, Falcone; Neto Pereira, Miracoli. All. Bettinelli.
Arbitro: Ros di Pordenone (Zivelli e Bottegoni, IV° uomo Melidoni)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.