10.000 euro per rifare il look dei Musei Civici
La cifra stanziata per rifare gli arredi del Museo del Tessile, il palco della sala Gemella e le insegne di Palazzo Cicogna. Interventi anche all’interno della collezione permanente
Sono stati stanziati 10.000 euro per alcuni interventi riguardanti i musei civici. Le Civiche Raccolte d’Arte e il Museo del Tessile saranno infatti interessati da importanti lavori di rifacimento degli arredi. Nel primo caso, l’intervento sarà ciscoscritto alla realizzazione di nuove insegne indicative per l’esterno del palazzo mentre la gran parte dei fondi sarà spesa al Tessile.
In particolare sarà cambiato il palco della Sala Gemella, la grande sala conferenze del polo museale: un nuovo banco per gli oratori con il relativo leggio, in sostituzione dell’esistente ormai obsoleto. In più saranno acquistati alcuni pannelli mobili per consentire la presentazione di mostre temporanee all’interno degli spazi del museo del Tessile già occupati dalla collezione permanente e una serie di mobiletti per ricovero dei pc collegati alle postazioni video touchscreen installate recentemente a parete lungo il percorso espositivo museo del Tessile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.