Il Varese a Pescara: “Facciamo un regalo ai nostri tifosi”
Bettinelli, pur contrario alla trasferta della Vigilia e appoggiando la decisione dei tifosi, carica la squadra per il match dell'Adriatico (ore 15). "Vogliamo giocare bene e con carattere"

Mister Stefano Bettinelli, prima di parlare della gara nello specifico, ha sottolineato di essere dalla parte dei sostenitori, che per la prima volta non si sono organizzati per la trasferta dei biancorossi: «I tifosi hanno ragione. Non si può programmare una trasferta per il giorno della Vigilia. Sono contrario a giocare in questo giorno, ma purtroppo è così e ci si deve adeguare. Speriamo di fare un bel regalo ai nostri sostenitori e per questo abbiamo preparato al meglio la gara. So che qualche squadra, in vista anche della prossima partita (domenica 28 dicembre al “Franco Ossola” contro la Ternana per il Varese) si allenerà anche il giorno di Natale e Santo Stefano. Per me invece le festività sono sacre e quindi credo sia giusto far passare questi giorni in famiglia ai nostri giocatori».
Domani però il Varese dovrà scendere in campo e mister Bettinelli spiega come arriva alla sfida: «Ci siamo preparati molto bene e credo ci siano tutti i presupposti per fare una bella partita. Il nostro obiettivo deve essere, così come per tutte le altre volte, mostrare un buon calcio con aggressività. La formazione ce l’ho già in testa, ma sentirò anche il parere dei miei collaboratori per le ultime scelte; lo schema sarà senza dubbi il 4-4-2, per come la penso io questo è il modulo che mi aggrada di più». Salteranno la trasferta abruzzese lo squalificato Corti, oltre agli infortunati Cristiano, Scapinello e Petkovic, che è stato vittima di influenza.


LA DIRETTA –
Il match tra Pescara e Varese sarà raccontato in diretta su VareseNews, a partire da mercoledì mattina. Curiosità, notizie, probabili formazioni e il consueto sondaggio prepartita per avvicinarsi al meglio al fischio di inizio; poi la narrazione del match azione dopo azione. Per interagire sarà a disposizione lo spazio commenti, oppure l’hashtag #pescaravarese su Twitter e Instagram.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.