Il Varese a Pescara: “Facciamo un regalo ai nostri tifosi”

Bettinelli, pur contrario alla trasferta della Vigilia e appoggiando la decisione dei tifosi, carica la squadra per il match dell'Adriatico (ore 15). "Vogliamo giocare bene e con carattere"

Il Varese partirà nel primo pomeriggio di oggi, martedì 23 dicembre, in direzione Pescara, dove domani sarà impegnato per il turno di campionato della Vigilia di Natale allo stadio “Adriatico” dalle ore 15.
Mister Stefano Bettinelli, prima di parlare della gara nello specifico, ha sottolineato di essere dalla parte dei sostenitori, che per la prima volta non si sono organizzati per la trasferta dei biancorossi: «I tifosi hanno ragione. Non si può programmare una trasferta per il giorno della Vigilia. Sono contrario a giocare in questo giorno, ma purtroppo è così e ci si deve adeguare. Speriamo di fare un bel regalo ai nostri sostenitori e per questo abbiamo preparato al meglio la gara. So che qualche squadra, in vista anche della prossima partita (domenica 28 dicembre al “Franco Ossola” contro la Ternana per il Varese) si allenerà anche il giorno di Natale e Santo Stefano. Per me invece le festività sono sacre e quindi credo sia giusto far passare questi giorni in famiglia ai nostri giocatori».
 
Domani però il Varese dovrà scendere in campo e mister Bettinelli spiega come arriva alla sfida: «Ci siamo preparati molto bene e credo ci siano tutti i presupposti per fare una bella partita. Il nostro obiettivo deve essere, così come per tutte le altre volte, mostrare un buon calcio con aggressività. La formazione ce l’ho già in testa, ma sentirò anche il parere dei miei collaboratori per le ultime scelte; lo schema sarà senza dubbi il 4-4-2, per come la penso io questo è il modulo che mi aggrada di più». Salteranno la trasferta abruzzese lo squalificato Corti, oltre agli infortunati Cristiano, Scapinello e Petkovic, che è stato vittima di influenza.
 
La vittoria contro il Crotone sembra aver rasserenato gli animi, così come spiega lo stesso tecnico biancorosso: «Quando si vince tutto l’ambiente ne giova, non solo i giocatori. Vincere fa piacere, muove la classifica, che è sempre deficitaria a causa dei punti di penalizzazione, ma ormai conviviamo con questa situazione e sappiamo che dobbiamo sempre fare qualcosa in più. Non voglio parlare della situazione societaria e dei pagamenti; ho sempre cercato, per quanto possibile, di tenere i giocatori sotto una campana di vetro e non distrarli».
 
Riguardo agli avversari di turno, mister Bettinelli ha poche parole ma ben chiare: «Ultimamente con il 4-4-2 sembrano aver trovato l’assetto giusto e stanno ottenendo buoni risultati. È una squadra che ha dimostrato di non mollare mai, ha recuperato diverse partite nella ripresa, è una squadra viva. Sarà una gara ifficilissima, perché se anche riesci ad affrontare bene gli abruzzesi sul piano del gioco, sai che la loro qualità potrebbe farti comunque male. Riguardo agli ex, a quanto mi risulta dovrebbe giocare solo Pucino. Mi spiace per Grillo che si è infortunato, spero si riprenda presto».  

LA DIRETTA – Il match tra Pescara e Varese sarà raccontato in diretta su VareseNews, a partire da mercoledì mattina. Curiosità, notizie, probabili formazioni e il consueto sondaggio prepartita per avvicinarsi al meglio al fischio di inizio; poi la narrazione del match azione dopo azione. Per interagire sarà a disposizione lo spazio commenti, oppure l’hashtag #pescaravarese su Twitter e Instagram.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.