Iscrizioni a scuola: si parte il 15 gennaio
Il Ministero dell'Istruzione ha deciso i termini per iscrivere i figli alla prime classi. Per i bimbi delle materne la domanda sarà cartacea per tutti gli altri on line. Le operazioni si chiuderanno il 15 frebbraio
Sarà dal 15 gennaio al 15 febbraio il termine deciso dal Ministero dell’Istruzione per le iscrizioni a scuola. Interessati sono tutti coloro che frequenteranno la prima classe di ogni ordine e grado.
Mentre, però, le iscrizioni saranno cartacee per i bimbi che vanno alla scuola dell’infanzia, tutti gli altri dovranno effettuare la scelta sul sito on line ministeriale
Il Miur aprirà la fase di registrazione il 12 gennaio per permettere ai genitori di sbrigare le procedure necessarie a ottenere il “log in”. Il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda. Le domande, però, potranno essere inoltrate dal 15 gennaio: le richieste arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione. Quindi ci sarà il tempo necessario, fino al 15 febbraio, per sbrigare la procedura on line senza intasare il sito.
Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.
Sarà, inoltre, possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.