La Bustese vince la Coppa Italia di Eccellenza
In Serie D pareggio per la Caronnese, fermo il campionato in Eccellenza, è andata in scena la finale di Coppa Italia, in Promozione La Roncalli mantiene le distanze
Il Natale si avvicina e molti campionati sono già in “letargo”, ma in serie D la Caronnese pareggia nel big match e si tiene stretta la vetta solitaria, in Eccellenza la Bustese conquista la Coppa Italia di Eccellenza Lombardia, mentre in Promozione il Tradate non approfitta del pari della Roncalli.
SERIE D – Un pareggio da tener stretto per la Caronnese, anche se la partita di Lavagna lascia un po’ di amaro in bocca ai rossoblu, che comunque mantengono cinque lunghezze di vantaggio proprio sulla Lavagnese e sul Pro Settimo Eureka, che ottiene a sua volta un punto. A Lavagna, dopo un primo tempo contratto e nervoso, nel finale succede di tutto: i padroni di casa passano in vantaggio, la Caronnese ribalta il risultato con Moretti e Guidetti, prima di subire nel finale il gol del definitivo 2-2. Con una vittoria i ragazzi di mister Zaffaroni avrebbero messo a segno un allungo importante, anche se il divario attuale non è certo da buttar via. Ad ogni modo, la Caronnese si prende il titolo di campione d’inverno con una gara di anticipo.
ECCELLENZA – Campionato già in archivio per il 2014 e allora sabato 20 dicembre a Solbiate Arno è andata in scena la finale di Coppa Italia di Eccellenza Lombardia. Ad ottenere il titolo è stata la Bustese, che ha superato 2-0 la Varesina al termine di una gara combattuta sotto ogni punto di vista, ma una vera giornata di calcio. La squadra di mister Cavicchia ha dimostrato quanto anticipato in campionato: è la più forte, anche se la Varesina ha provato in tutti i modi a far sua la gara. (nella foto le immagini della premiazione).PROMOZIONE – La Roncalli pareggia 1-1 in casa dell’Alcione, ma mantiene le distanze dal Tradate, che viene bloccato sul 2-2 dall’Uboldese. Si rifà sotto il Cassano, che ritrova la migliore condizione superando 3-1 il Mozzate e superando il Cairate, che perde 2-0 a Peveranza contro la Castellanzese. Situazione anomala a Castellanza, dove mister Gatti è stato esonerato nonostante la vittoria; al suo posto arriverà Scandroglio. Fermato il Gavirate 1-1 contro la Rhodense, mentre l’Olimpia sfrutta al meglio i nuovi acquisti La Iacona e Borella per vincere, proprio con i gol della nuova coppia d’attacco in casa del Portichetto. Buon punto per il Marnate, che sfrutta il fattore campo per imporre l’1-1 al Busto 81.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.