“La riapertura di via Spinelli è definitiva”

Sopralluogo dell'assessore Longhini questa mattina davanti alla caserma. "La riapertura è definitiva"

"La riapertura di via Spinelli è definitiva". Lo ha detto questa mattina l’assessore alla cultura Simone Longhini, durante il sopralluogo davanti alla caserma Garibaldi.
La strada è stata riaperta intorno a mezzogiorno. Poco dopo l’assessore alla Cultura e il consigliere comunale Piero Galparoli (Liberi per Varese) hanno effettuato il sopralluogo sul posto. “Via Spinelli era all’ordine del giorno da molto tempo – ha detto Longhini – dopo la chiusura per ragioni di sicurezza lo scorso febbraio. Ci sono stati disagi per i residenti ed i commercianti, oltre che per il traffico veicolare con la città di fatto divisa in due. L’apertura è stata effettuata in concomitanza del periodo natalizio con un ulteriore aumento di traffico. Forza Italia ha insistito in questo senso, fatte salve naturalmente le garanzie di sicurezza. E il nuovo gruppo Liberi per Varese…ha liberato via Spinelli, con tutta la maggioranza. Un atto amministrativo importante, reso possibile dal lavoro dell’ex vicesindaco Baroni e dal nuovo assessore Morello che ha sollecitato gli uffici per non perdere un minuto. Un risultato importante per tutta la città".

Anche il consigliere Galparoli ha sottolineato "il risultato amministrativo, concreto, solo per l’interesse di Varese". Ad oggi sono riaperte le due corsie verso la piazza: al semaforo si può svoltare solo a sinistra. La settimana prossima riaprirà la rampa di uscita dal parcheggio. Si stanno valutando azioni correttive sul semaforo di uscita al fine di dare un piccolo miglioramento ad eventuali incolonnamenti interni che potrebbero generarsi nelle giornate di sabato. Intanto, sull’ex caserma, continuano i lavori al fine di "legare" la facciata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.