Neto lotta, da Luoni due errori fatali

Prestazione condizionata dall'espulsione di Borghese, ma le sbavature degli uomini di Bettinelli non aiutano la risalita

BASTIANONI 5.5 – Poco può sul rigore e sul secondo gol del Pescara. Le sue solite uscite mettono i brividi, non aiutato di certo da qualche retro-passaggio sporco dei compagni. Meglio tra i pali, quando deve distendersi a dire no ai tiri da lontano, ma l’impressione è che trasmetta poca sicurezza.  

LUONI 5 –  Due macchie gravi sulla sua partita: è lui a perdere il pallone da cui nasce il raddoppio pescarese, è ancora lui di testa a divorare una occasionissima a pochi metri dalla porta abruzzese. Per il resto fa il suo, ma queste sbavature sono troppo pesanti.

BORGHESE s. v. – Rimane in campo per appena 3 minuti, reo di aver commesso un presunto fallo su Maniero. Non ce la sentiamo di incolparlo.

REA 6 – La difesa traballa, ma l’impressione è che le scosse arrivino da più lontano, e cioé da una copertura del centrocampo tutt’altro che ermetica. Angelone fa il muro al limite dell’area e mette toppe dove può.

DE VITO 6 – Fa il suo per tutta la partita. Niente di eccelso, ma per lo meno conferma la prestazione sufficiente delle ultime gare.

FIAMOZZI 6 – Parte come esterno alto, ma torna nel suo ruolo naturale dopo che la squadra resta in dieci. Si propone poco in avanti privilegiando la fase difensiva in cui compie un paio di buone chiusure.

BARBERIS 5
– Non ha grande spirito di inziativa e soprattutto si mangia un gol grande come una casa che poteva valere il pareggio. È vero che, escluso Capezzi, la panchina non offre grandi alternative in quel ruolo, ma un po’ più di precisione e di vivacità sarebbero apprezzabili.

BLASI 5,5 – Arriva sempre un po’ corto con il fiato, rispetto a Barberis, ma avremmo preferito vederlo restare in campo nel momento in cui è entrato Capezzi. Anche solo per provare a punire un pubblico che lo ha fischiato assai.
(Capezzi 5.5 – Entra a inizio secondo tempo ma non trova grandi spunti, salvo quel tiro secco che Bjarnson respinge, impunito, con una mano).

ZECCHIN 5.5 – Voto difficile: di riffa o di raffa, qualcosa produce sempre, come la punizione fuori di un soffio al 15′ o il corner che mette Luoni davanti alla porta. Però, a palla in movimento, punge sempre meno.

NETO PEREIRA 6
– Anche oggi lo menano a destra e a manca, e contro le spallate la classe non sempre riesce a emergere. Troppo solo, là davanti: e alla sua età quando scatta non trova compagni a supporto.
(Miracoli 5 – Lo abbiamo invocato anche prima del suo ingresso, lui entra e spreca un pallone d’oro in area)

LUPOLI 5.5 – Ci prova subito all’inizio; è sua la prima conclusione dalla distanza bloccata in due tempi da Aresti. Ci riprova con undici uomini in barriera, gli va male. Bene sulla corsa, meno in zona gol
(Falcone 5,5 – Non si può dire che faccia male, però neppure che faccia bene)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.