Samba Diop, l’operaio venuto dal Senegal
Attivo nella comunità senegalese, l'uomo era arrivato in Italia nel 1990: qui aveva costruito il suo futuro, con moglie e tre figli
L’operaio morto schiacciato da un montacarichi a Premezzo si chiamava El Hadj Samba Diop, era senegalese e padre di tre figli. «Era arrivato in Italia nel 1990» spiega Modou Fall, uno dei responsabili della comunità senegalese. In Italia El Hadj Samba Diop, 39 anni, aveva costruito una famiglia, con la moglie e tre figli di 16, 13 e 8 anni: aveva sempre lavorato in fabbrica, «era l’unico sostegno della famiglia» spiega Tiziano Marson, vicesindaco di Casorate Sempione, il paese dove viveva (fino ad oggi non avevano mai avuto problemi economici). Oltre che nel lavoro e nella famiglia, di tanto in tanto partecipava anche alle attività della comunità senegalese, che in provincia è molto attiva, in particolare nella zona intorno a Malpensa.
La figura di Samba è al centro anche di una lettera inviata alla redazione (clicca qui per leggerla), ricordo di un Natale passato insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.