Serie B, il Vicenza continua a risalire
Posticipi della 17ª giornata: i biancorossi di Marino trovano con il Brescia il quinto risultato utile consecutivo; pareggio a reti bianche tra Modena e Livorno
VICENZA-BRESCIA 2-0 – Il Vicenza di Marino scala la classifica, per il Brescia – che avrebbe meritato di più – arriva una sconfitta che brucia, mentre sugli spalti un centinaio di ultrà hanno dato il via a un dopopartita ad alta tensione. Nella prima frazione il Brescia dà l’idea di stare meglio in campo e segna al 14′ con Valotti che però è in fuorigioco. I biancorossi si riprendono, collezionano angoli in pochi minuti e in evidenza ci sono due ex del Varese: Gentili sfiora un gol, Moretti lo trova con un colpo di testa preciso al 35′. Mentre il Vicenza si divora il raddoppio, il Brescia le prova tutte ma fallisce almeno un paio di occasioni elementari. L’undici di Marino non chiude mai la partita ma beneficia di un finale in discesa per l’espulsione al 39′ di Lancini per fallo su Laverone. Il finale è una battaglia, il Vicenza prima si salva con Brighenti che ferma la palla sulla linea, poi raddoppia con Sbrissa in contropiede.
MODENA-LIVORNO 0-0 – È finito 0 a 0 il posticipo tra Modena e Livorno; un punto che vale oro per il Livorno costretto a giocare in dieci dal 34′ del primo tempo per l’espulsione di Emerson. Occasione persa invece dal Modena di Novellino che non ha sfruttato il vantaggio dell’uomo in più per quasi tutta la gara. Un gol in realtà il Modena lo aveva segnato all’11’ con una punizione di Nizzetto, annullato però per una posizione irregolare di Granoche posto alle spalle della barriera. Il rosso per Emerson (doppio giallo per gioco scorretto) costringe Gautieri a togliere Siligardi ed inserire un difensore, ma l’uomo in più non aiuta il Modena che fatica a trovare spazi. Al 26′ del secondo tempo altro episodio dubbio con Granoche che viene atterrato in area, ma per Fabbri è tutto regolare. Nel recupero Nardini da posizione favorevole calcia alle stelle, mentre anche Ceccherini viene mandato in anticipo sotto le docce per proteste.
Classifica: Carpi 33; Frosinone 29; Bologna 27; Livorno, Spezia, Trapani 26; Lanciano, Avellino 25; Perugia 24; Vicenza 23; Modena, Ternana 22; Pro Vercelli 21; Pescara, Catania 20; Brescia, Bari 19; Entella, Crotone 17; VARESE* 16; Cittadella, Latina 15.
*Varese -3
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.