Torna a splendere il presepe nella chiesa di San Pietro
Oltre alla Natività sarà possibile ammirare anche un passaggio della vita di Gesù di grande impatto visivo
Il Presepe che ogni anno viene allestito nella Chiesa di S.Pietro a Gemonio vanta da sempre una significativa presenza di fedeli e appassionati che giungono per ammirare la Natività inserita nell’affascinante chiesa romanica di San Pietro, costruita nel 1025. Quest’anno i visitatori si troveranno davanti al Vangelo di Luca, di grandi dimensioni e spalancato sui capitoli riguardanti la storia di Gesù.
All’interno dello stesso libro sono rappresentati i tre momenti caratterizzanti la storia dell’umanità: l’Annunciazione dell’Angelo a Maria, la visita di Maria alla cugina Elisabetta e la nascita di Gesù. Lo scopo di questa scenografia è di concretizzare la frase con cui l’Evangelista Giovanni apre il suo vangelo: “La Parola si è fatta carne e venne ad abitare in mezzo a noi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.