Torna la magia del presepe sommerso
Una tradizione natalizia che si rinnova da 17 anni: il presepe situato nello stretto del lago. Anche quest'anno, il bambinello verrà deposto la sera della vigilia
Continua a Lavena Ponte Tresa, anche quest’anno, una tradizione consolidata che va avanti da ben 17 anni: il presepe situato nello stretto del lago e curato dalle associazione “Amici del presepe”, “Unione pescatori del Ceresio” e “Gruppo amici oratorio”, il tutto guidato dal signor Fiorenzo Previatello.
Il presepe sommerso, già quasi del tutto deposto nelle acque del comune, verrà però inaugurato ufficilamente la Vigilia di Natale, il 24 dicembre; dopo la veglia delle 22 nella chiesa Madonna Porta Lavena, una fiaccolata con tutta la comunità accompagnerà la statuetta del Gesù bambino allo stretto, per poi posarlo verso le 23 in acqua e completare così la rappresentazione della natività.
Per tutti i presenti, per scaldarsi attendendo la mezzanotte per scambiarsi gli auguri, saranno presenti bevande calde, cioccolata e vin brulè.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.