Unendo Yamamay a Bergamo con un doppio obiettivo
Sabato 6 (ore 20,30) la squadra di Parisi va sul campo della Foppapedretti che precede di due punti le biancorosse e cerca vittoria e sorpasso. Almeno 200 i tifosi bustocchi al seguito di Leonardi e compagne
Dopo il successo di mercoledì sera contro Forlì (3-1, con momenti buoni e passaggi a vuoto), le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio sono attese sabato sera al PalaNorda di Bergamo dalla Foppapedretti. Una partita che sarà importante vincere per dare un segno forte ai tifosi; le farfalle devono cambiare marcia e dare una svolta positiva alla stagione. Le orobiche attualmente sono seste in classifica a 13 punti, due in più delle bustocche; per coach Lavarini però sono tante le incognite visto che si ritrova con Blagojevic, Loda e Radecka infortunate. Le ragazze della Foppa inoltre arrivano da un turno infrasettimanale di campionato faticoso dal punto di vista fisico e psicologico; sono state infatti sconfitte con un netto 3-0 a Modena in una partita in cui hanno impegnato le avversarie solo nel secondo set.
Le giocatrici di coach Parisi hanno iniziato a studiare le avversarie con una prima seduta video, oggi (venerdì) svolgeranno regolare allenamento al Palayamamay e in serata si trasferiranno a Bergamo. «Giocando ogni tre giorni da ormai due mesi dobbiamo essere capaci di staccare subito la spina dopo una partita, di svuotare un attimo la mente per poi rituffarci al meglio nella gara successiva» ha spiegato Letizia Camera alla vigilia della vicina trasferta bergamasca. «Dopo la partita con Forlì quindi abbiamo cercato di non pensare subito alla Foppapedretti, che abbiamo iniziato a studiare nelle ore successive. Affronteremo la Foppa come tutte le altre avversarie, cercando di mettere la massima concentrazione per ottenere un risultato positivo».
La partita si giocherà a partire dalle 20,30 e sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport2 e sarà la seconda gara ufficiale della stagione tra le due formazioni: il precedente risale al campo neutro di Montichiari dove le farfalle superarono 3-1 Merlo e compagne in occasione dello spareggio per accedere alla Supercoppa, poi persa da Busto con Piacenza.
Di certo la Unendo Yamamay potrà contare ancora una volta sul proprio pubblico: sono molti i tifosi di Busto attesi al Pala Norda (almeno 200) anche grazie agli Amici delle Farfalle che organizzeranno due pullman. Per riservare gli ultimi posti disponibili bisogna telefonare ai numeri 345/0125913 e 339/3860706 oppure scrivere a trasferte@amicidellefarfalle.it.
Foppapedretti Bergamo – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Bergamo: 1 Mori, 2 Deesing, 4 Loda, 7 Blagojevic, 8 Merlo (L), 9 Melandri, 10 Radecka, 15 Plak, 16 Mambelli, 17 Sylla, 18 Tasca. All. Lavarini.
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Perry, 10 Angelina, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
Arbitri: Lot e Florian.
Il programma (8a giornata): Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Il Bisonte Firenze (sabato ore 20.30);
Volley 2002 Forlì – Imoco Volley Conegliano;
Foppapedretti Bergamo – Unendo Yamamay Busto Arsizio (sabato ore 20.30 diretta RaiSport2);
Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara;
Robur Tiboni Urbino – Pomì Casalmaggiore
; Savino Del Bene Scandicci – Metalleghe Sanitars Montichiari.
Classifica: Novara 20; Modena 18; Piacenza 15; Casalmaggiore, Conegliano 14; Bergamo 13; BUSTO ARSIZIO 11; Montichiari 8; Scandicci 6; Firenze 4; Forlì 3; Urbino 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.