Aule fredde al Manzoni: il problema sarà presto risolto
Un padre lamenta le temperature polari della nuova sede di via Monte Rosa. La Provincia, che gestisce gli istituti superiori, spiega che si tratta di un problema di taratura del termostato limitato alle aule del seminterrato
Bella ma fredda.
Non è trascorso un mese dal trasloco che qualche magagna comincia a evidenziarsi nella nuova sede del liceo linguistico Manzoni di Varese.
Al centro della polemica, il riscaldamento che non garantirebbe un ambiente confortevole. Un padre ci scrive lamentando temperature medie di 17 gradi.
La situazione, spiegano dalla Provincia che gestisce le scuole superiori, è limitata alle aule del seminterrato dove c’è un problema di taratura dell’orario del termostato. Il preside Ballarini ha già segnalato il problema alla ditta che si occupa della manutenzione e , nel giro di qualche giorno, tutto dovrebbe tornare nella norma e il riscaldamento funzionare anche dopo le 11.
Niente a che fare, quindi, con mancanza di fondi per i tagli alla Provincia: « La gestione delle scuole è una delle nostre competenze principali – spiegano – per cui c’è sempre la massima attenzione e, soprattutto, i fondi per pagare il riscaldamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.