La Luce del primo Seicento: il catalogo
Presentazione del volume dedicato alla mostra in corso alla Sala Veratti fino al 15 febbraio
Sabato 10 gennaio alle ore 11 presso il Castello di Masnago verrà presentato il catalogo della mostra "La Luce del primo Seicento. Morazzone, Cairo e Montalto" in corso in Sala Veratti fino al 15 febbraio.
La rassegna è accompagnata da un catalogo che illustra, grazie a una campagna fotografica inedita, non solo i quadri presenti, ma soprattutto i tesori artistici secenteschi che decorano la Basilica di San Vittore e il Sacro Monte di Varese (edizioni Lativa, 12 euro).
Il pittore meglio rappresentato è indubbiamente il Morazzone, ma non mancano le scoperte su Cerano, Lanfranco e sulla storia di quel periodo che probabilmente è da ricordare tra i più felici per storia la città. Nella sala conferenze del Castello di Masnago, gli autori del volume racconteranno grazie alle tante immagini scattate per effettuare la ricerca, aspetti inediti e poco noti della storia di alcuni dei monumenti più belli e famosi di Varese.
Castello di Masnago, ia Monguelfo, 21100 Varese
Ore: 11.00
Telefono: 0332.820409
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.