“Se i pendolari si devono affidare al caso”
Una lettrice denuncia come i pendolari della stazione FS per aspettare il proprio treno si debbano affidare alla sorte dal momento che mancano i monitor sulle banchine e nei sottopassi: “Lo segnalo da giugno 2013 ma inutilmente”
Sapere se il proprio treno è in ritardo, cancellato o semplicemente se sta arrivando non è facile se si è un pendolare della stazione FS di Busto Arsizio. Ecco la lettera di una nostra lettrice riguardo l’assenza di informazioni per chi è in banchina.
Questa mattina ennesimo guasto agli impianti a Gallarate e circolazione dei treni bloccata. Alla stazione di Busto Arsizio FS non ci sono cartelli sui binari e i monitor posizionati nei sottopassi dopo mesi di fermo sono stati rimossi. Gli annunci dicevano ‘Prima di salire far scendere i passeggeri in arrivo’ oppure ‘aprire le porte dei treni quando sono completamente fermi’ peccato che i treni non ci fossero. Dopo parecchi minuti di questi annuci senza senso finalmente viene annunciato il blocco della circolazione dei treni.
Da giugno 2013 sto segnalando la mancanza di monitor a Trenord che mi risponde che la competenza è di Trenitalia e a Trenitalia che mi dice che devo scrivere a Trenord. Cosa devo fare? Tanti pendolari arrivano in stazione dal sottopasso di via Palermo e sono all’oscuro delle notizie sulla circolazione dei treni. A nome del popolo dei pendolari di Busto Arsizio FS chiedo l’installazione e il buon funzionamento di un qualsiasi sistema di informazione nel sottopasso.
grazie
una pendolare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.