Ospedale di Circolo: 200 posti letto promessi e mai visti
Anche oggi Pronto soccorso intasato e domande irrisolte
Ci risiamo, una volta di più e come accade da anni. Nonostante i rappezzi voluti dalla Regione nel tentativo di risolvere un problema che (anche alla luce dei provvedimenti tampone presi sino a oggi) sarà sempre un dramma per i varesini, anche questa mattina il Pronto Soccorso del “Circolo” è ingolfato.
L’assessore Mantovani aveva dato ordine di aumentare i letti in caso di necessità: un aumento mai sufficiente, aleatorio, che richiede sacrifici enormi al personale del reparto, che mai risolverà la questione di fondo.
Infatti da anni all’ospedale mancano all’appello ben 200 posti letto, nessuno dà risposte alla richiesta di Varesenews di conoscere la loro sorte. E’ incredibile, ma è così.
Il nuovo ospedale doveva accogliere 750 letti, da anni ce ne sono 200 in meno e la nostra comunità, il nostro teritttorio ne soffrono terribilmente.
Nessun politico ha il coraggio di raccontare come sono andate le cose, e nessuno rispetta i diritti dei varesini.
Si può correre il rischio di cure inadeguate o ritardate se non verrà restituito alla città un Pronto Soccorso rapportato alle esigenze. E se dovesse scapparci il "problemaccio", la magistratura non se la prenda con medici e infernieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.