Ospedale di Circolo: 200 posti letto promessi e mai visti
Anche oggi Pronto soccorso intasato e domande irrisolte
Ci risiamo, una volta di più e come accade da anni. Nonostante i rappezzi voluti dalla Regione nel tentativo di risolvere un problema che (anche alla luce dei provvedimenti tampone presi sino a oggi) sarà sempre un dramma per i varesini, anche questa mattina il Pronto Soccorso del “Circolo” è ingolfato.
L’assessore Mantovani aveva dato ordine di aumentare i letti in caso di necessità: un aumento mai sufficiente, aleatorio, che richiede sacrifici enormi al personale del reparto, che mai risolverà la questione di fondo.
Infatti da anni all’ospedale mancano all’appello ben 200 posti letto, nessuno dà risposte alla richiesta di Varesenews di conoscere la loro sorte. E’ incredibile, ma è così.
Il nuovo ospedale doveva accogliere 750 letti, da anni ce ne sono 200 in meno e la nostra comunità, il nostro teritttorio ne soffrono terribilmente.
Nessun politico ha il coraggio di raccontare come sono andate le cose, e nessuno rispetta i diritti dei varesini.
Si può correre il rischio di cure inadeguate o ritardate se non verrà restituito alla città un Pronto Soccorso rapportato alle esigenze. E se dovesse scapparci il "problemaccio", la magistratura non se la prenda con medici e infernieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.