Prof maltratta alunno e finisce a processo
L'insegnante era stata sospesa ma ha fatto ricorso ed è stata reintegrata. Contrasti con i colleghi
Un’insegnante di storia e geografa di una scuola media di Lavena Ponte Tresa, è finita a processo per maltrattamenti: la donna è accusata di aver rivolto insulti inerenti la sfera cognitiva (“cretino, scemo”) e quindi di aver insultato i ragazzi e colpito alle mani uno studenti procurandogli graffi. Il dibattimento è in corso al tribunale di Varese e i fatti sono relativi agli anni 2011 e 2012. Oggi è stata ascoltata l’allora preside, oggi in servizio presso un’altra scuola che ha confermato le difficoltà che la professoressa aveva nel tenere la classe. Sembra che la docente avesse anche contrasti con gli altri professori ma soprattutto non sarebbe riuscita a gestire la vivacità dei suoi studenti, La scuola l’aveva già sospesa per 4 giorni, dopo che una mattina ci era stato un intervento dei carabinieri e di una assistente sociale, ma lei aveva fatto ricorso al tar ed era riuscita a far annullare la sospensione. Il reato contestato è maltrattamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.