Bloccati sulle cascate di ghiaccio, li salva il soccorso alpino
Tre escursionisti di Busto Arsizio, Lonate Ceppino e Cislago se la sono vista brutta in Val Masino, sorpresi da una bufera di vento e neve. Salvati dagli uomini del Soccorso Alpino dopo cinque ore di intervento
Tre alpinisti della provincia di Varese sono rimasti per tutta la notte bloccati sulle montagne della Val di Mello e solo le temperature non troppo rigide hanno permesso loro di sopravvivere. Sono state ore di paura quelle vissute da Matteo Reciputo, 28 anni, Enrico Bonizzoni (60 anni) di Busto Arsizio e Davide Bazzoni trentacinquenne di Cislago, rimasti bloccati sulle cascate di ghiaccio Durango in Val Masino (provincia di Sondrio). Il gruppo è stato sorpreso da una bufera di neve e vento che li ha costretti a rinunciare a proseguire la discesa a causa della nebbia e del pericolo di slavine. L’intervento degli uomini della stazione di soccorso alpino li ha tratti in salvo dopo cinque ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.