Con Musica in Circolo e Max Cavallari si festeggia il carnevale

Domenica 15 febbraio, nella sala d'attesa del Cup all'ospedale del Ponte verrà rappresentato il "Carnevale degli animali" di Camille Saent Saens

Dopo il successo dello scorso concerto, Musica in Circolo si sposta per un appuntamento d’eccezione all’Ospedale Del Ponte di Varese. Domenica 15 Febbraio, alle 16.30, nella sala d’attesa del Cup del Del Ponte sarà possibile ascoltare il Carnevale degli Animali di Camille Saent Saens con la voce recitante di Max Cavallari, noto comico dei Fichi d’India e testimonial della Fondazione Il Ponte del Sorriso.

Scritto da Camille Saint-Saëns con l’intenzione di prendersi gioco di alcuni suoi contemporanei, critici musicali, compositori, pianisti, ritenuti dal grande musicista francese pedanti e poco preparati, il Carnevale degli animali è composto da 14 brani che propongono le umoristiche descrizioni del mondo animale visto come simbolo dei difetti e delle virtù della società musicale dell’epoca. Nato allora in occasione del martedì grasso, sarà un’ottima occasione per festeggiare il Carnevale con bambini e famiglie. La parte strumentale è affidata all’Ensemble Camille, formato da musicisti affermati che collaborano con varie realtà musicali del territorio. 

La stagione Musica in Circolo è organizzata dall’Azienda ospedaliera e dall’Associazione Cameristica di Varese con il contributo di Markas, in collaborazione con il Ponte del Sorriso e la direzione artistica di Chiara Nicora. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.