Il Cardinale Scola alla Liuc per un “nuovo umanesimo”
La visita del cardinale è prevista per giovedì 5 marzo. Incontrerà la comunità accademica per un intervento dal titolo: "La crescita della persona nel cammino universitario: per un nuovo umanesimo"

Il Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo della Diocesi di Milano, incontrerà la Comunità Accademica della LIUC il prossimo giovedì 5 marzo, a partire dalle ore 18.00 in Aula Bussolati (ingresso da Piazza Soldini, 5 – Castellanza). Un appuntamento durante il quale il Cardinale presenterà un intervento dal titolo: “La crescita della persona nel cammino universitario: per un nuovo umanesimo”.
Un’occasione per riflettere su come sia possibile oggi vivere un’esperienza universitaria che, qualificata dalle relazioni, favorisca una vera crescita a tutto tondo delle persone. Durante la sua visita il Cardinale Scola incontrerà studenti, laureati, docenti e personale amministrativo per un confronto tra le esperienze e le aspirazioni maturate da ciascuno nel vissuto quotidiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.