“Il Pd non si ricorda che i sindaci leghisti sono stati eletti”
Una lettera di Luca Paris, criticata da alessio Nicoletti
Il consigliere di minoranza Alessio Nicoletti scrive una nota per commentare una lettera del segretario cittadino del Pd Luca Paris: "Ho letto con interesse l’analisi con cui il segretario cittadino del Pd, Luca Paris, argomenta che Varese da circa ventidue anni sarebbe gravata da “sovranità limitata” . Secondo la tesi di Paris, i Sindaci sarebbero stati “designati “ dalla Lega Nord ed in particolare da Maroni e Bossi".
Nicoletti continua. "Facile rispondere che i Sindaci, con buona pace di tutti, sono stati eletti in regolari elezioni democratiche, nelle quali sia i candidati del Pd che io stesso(in qualità di candidato Sindaco di ML) siamo stati sconfitti ed eletti a ricoprire comunque l’importante incarico di minoranza. E’ doveroso, a mio giudizio, riconoscere e rispettare il voto espresso liberamente dai varesini . Mettere in discussione questo o, addirittura, parlare di “sovranità limitata” mi sembra assolutamente fuori luogo. Altro è parlare del metodo che ogni raggruppamento sceglie, sempre in libertà, per determinare i propri candidati. Se ne può discutere, ma pare del tutto evidente che qualunque esso sia la vittorie e la sconfitte vengono determinate esclusivamente dal voto dei nostri concittadini, anche nel 2016".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.