“Il Pd non si ricorda che i sindaci leghisti sono stati eletti”
Una lettera di Luca Paris, criticata da alessio Nicoletti
Il consigliere di minoranza Alessio Nicoletti scrive una nota per commentare una lettera del segretario cittadino del Pd Luca Paris: "Ho letto con interesse l’analisi con cui il segretario cittadino del Pd, Luca Paris, argomenta che Varese da circa ventidue anni sarebbe gravata da “sovranità limitata” . Secondo la tesi di Paris, i Sindaci sarebbero stati “designati “ dalla Lega Nord ed in particolare da Maroni e Bossi".
Nicoletti continua. "Facile rispondere che i Sindaci, con buona pace di tutti, sono stati eletti in regolari elezioni democratiche, nelle quali sia i candidati del Pd che io stesso(in qualità di candidato Sindaco di ML) siamo stati sconfitti ed eletti a ricoprire comunque l’importante incarico di minoranza. E’ doveroso, a mio giudizio, riconoscere e rispettare il voto espresso liberamente dai varesini . Mettere in discussione questo o, addirittura, parlare di “sovranità limitata” mi sembra assolutamente fuori luogo. Altro è parlare del metodo che ogni raggruppamento sceglie, sempre in libertà, per determinare i propri candidati. Se ne può discutere, ma pare del tutto evidente che qualunque esso sia la vittorie e la sconfitte vengono determinate esclusivamente dal voto dei nostri concittadini, anche nel 2016".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.