Il weekend in città tra teatro e carnevale

Primi appuntamenti del carnevale bustocco e molto altro nel weekend che attende chi rimarrà in città. Ecco l’elenco completo degli appuntamenti

Sono moltissimi gli appuntamenti previsti in Città per il week-end dal 13 al 15 febbraio, organizzati e/o coordinati o sostenuti dall’Amministrazione comunale in sinergia con le associazioni territoriali. Eccoli nel dettaglio.

VENERDI’ 13 FEBBRAIO

Ore 17.00 – Museo del Tessile
“Inaugurazione di Bottega Artigiana” a cura di Bottega Artigiana e Amministrazione Comunale
Dal 13 febbraio al 15 marzo 2015 il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio sarà teatro di Bottega Artigiana, che organizzerà una serie di attività legate al mondo della tessitura: workshop, laboratori, eventi culturali, momenti di incontro e condivisione tra i maestri dell’arte artigiana ed il pubblico, percorsi tematici che si snoderanno attraverso gli spazi più suggestivi del Museo.

SABATO 14 FEBBRAIO

Tutto il giorno – farmacie aderenti
XV Edizione “Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco”
a cura di Fondazione Banco Farmaceutico Onlus

Dal 2000 in tutta Italia, il secondo sabato di febbraio, migliaia di volontari si impegnano nell’organizzazione e attuazione della GRF – Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.
I volontari, presenti nelle oltre 3500 farmacie aderenti, inviteranno i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città. Ogni Ente viene convenzionato ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione.
In 14 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 3.400.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 22 milioni di euro. L’ultima edizione, che ha avuto luogo l’8 febbraio 2014, ha visto il coinvolgimento di 3.561 farmacie e oltre 14.000 volontari; dei  359.889 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 700.000 persone assistite dai 1.576 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.

Ore 17.30 – Biblioteca Comunale “G. B. Roggia”
Inaugurazione mostra fotografica: “Il Carnevale di Franco Bonanomi”
Affascinato dalla bellezza dei costumi di Venezia, Franco Bonanomi ne ha documentato la creatività e la ricchezza che conosciamo, cristallizzandoli in immagini di grande eleganza e suggestione. La mostra, curata da Eugenia e Decio Grassi, sarà visitabile fino al 7 marzo.

Tutto il giorno (continua anche domenica)

Accademia della Scherma “A. Felli” e Museo del Tessile
Gara del Circuito nazionale Master a cura di Pro Patria et Libertate

DOMENICA 15 FEBBRAIO

Ore 10.00 – Liceo Candiani Baush, Aula Magna
Inaugurazione della Mostra “Sport, Sportivi e Giochi olimpici nell’Europa in guerra (1936-1948)” realizzata da Mémorial de la Shoah con Liceo Candiani.
La mostra fa parte dell’omonimo seminario, una tre giorni ricca di incontri e momenti di riflessione che prenderà il via domenica alle ore 9.00 con l’iscrizione dei partecipanti.

Ore 15.30 – 17.00 – Museo del Tessile
“Giocomerenda”: Carnevale con Tarlisu e Bumbasina
Portate con voi un calzino bianco, bottoni e vecchie stoffe… diamo loro una nuova vita!
Inziativa gratuita rivolta alle famiglie a cura di Amministrazione comunale

Ore 16.00 e ore 21.00 – Palketto Stage Spazioteatro
Ba Teatro: “Shrek jr” The Musical di William Steig regia di Daryl Branch
Teatro in lingua inglese con sottotitoli in italiano; terza replica prevista lunedì 16 ore 21.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.