Inaugurato il nuovo pavimento alla materna De Amicis
Grazie al legno laminato che ha preso il sopravvento sulle vecchie piastrelle i bambini possono esercitare e svolgere attività in sicurezza. Contributo della Fondazione del Varesotto

Si è concluso il progetto “Prato Fiorito” che ha riguardato la copertura della pavimentazione esistente e vetusta nei locali della scuola materna Edmondo De Amicis.
Con grande gioia i bambini , grazie al legno laminato che ha preso il sopravvento sulle vecchie piastrelle e correlato di barriera al vapore per un isolamento migliore, possono esercitare e svolgere attività motorie e psicomotorie in sicurezza, vivere esperienze fatte di gioco, di movimento, di azione e di rappresentazione; momenti importanti e determinanti per uno sviluppo armonico della loro persona.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della scuola materna Giuseppe Crestani che ha sottolineato l’importanza determinante dal contributo ottenuto dalla Fondazione Comunitaria nell’ambito del Bando Anno 2014 Assistenza Sociale.
Anche attraverso questi interventi la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus intende perseguire le proprie finalità di beneficenza e filantropia rivolte al miglioramento della qualità della vita, allo sviluppo della cultura del dono e al rafforzamento della coesione sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.