Le prossime settimane da Boragno, tra libri e “tarocchi”

Il programma degli eventi culturali organizzati dalla libreria Boragno nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio prosegue regolarmente per tutto il mese di febbraio. Ecco tutti gli appuntamenti

Il programma degli eventi culturali organizzati dalla libreria Boragno – Bustolibri.com nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio prosegue regolarmente per tutto il mese di febbraio.
Di seguito il programma dettagliato dei prossimi appuntamenti:

Giovedì 12 febbraio alle 18 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione di "Bustocco lo nacqui", il nuovo libro di Gianluigi Marcora, giornalista e direttore della testata "L’Inform@zione". "Un anno di rabbia, di indignazioni, di buoni sentimenti e di riflessioni" è il sottotitolo del volume, che in copertina affianca ironicamente l’immagine di Totò all’inconfondibile profilo della basilica di Santa Maria.

Venerdì 13 febbraio alle 18 torna alla Galleria Boragno la rassegna "Compagni di viaggio", dedicata alla letteratura di viaggio in tutte le sue declinazioni. Diversamente dalle scorse edizioni, quando l’iniziativa si era concretizzata in una serie di mostre fotografiche permanenti, quest’anno il programma sarà articolato in una serie di incontri con autori e artisti che hanno avvicinato il tema del viaggio nelle proprie opere. Il primo appuntamento è con Andrea Bocconi, già autore di "Viaggiare e non partire", che presenterà nell’occasione i suoi libri "Di buon passo" e "In viaggio con l’asino", scritto con Claudio Visentin, entrambi per i tipi di Guanda. Autore teatrale e psicoterapeuta, Bocconi è uno dei fondatori della Scuola del Viaggio, che organizza corsi di scrittura, laboratori e attività didattiche in tutta Italia. L’incontro sarà presentato da Raffaele Aiani.

Domenica 15 febbraio dalle 15 alle 18 la Galleria Boragno ospiterà il primo workshop relazionale "Tarocchi in scena", condotto dalla drammaterapista e counselor Paola Perfetti. Nel corso del laboratorio, in un’atmosfera ludica, sarà possibile conoscere ed esplorare i molteplici significati delle antichissime carte dei tarocchi e acquisire la consapevolezza di ruoli e "maschere" che ciascuno di noi indossa nella vita di tutti i giorni. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 349-3424218 o l’indirizzo mail info@paolaperfetti.it.
In allegato la locandina dell’incontro.

Comunico inoltre che lunedì 16 febbraio, presso il ristorante "La Rava e la Fava" all’interno del Cortile Boragno, si svolgerà dalle 20 alle 22 la serata musicale "Canto-Storie: il barbapedana e l’osteria milanese", di e con Francesco e Jacopo Marelli. Al prezzo di 30 euro sarà possibile assistere allo spettacolo e degustare un menu completo a base di piatti tradizionali lombardi. Per informazioni: tel.366-1503135 o info@osterialaravaelafava.it.
In allegato la locandina della serata. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.