“Due morti alla Bennet: l’azienda faccia qualcosa”
I sindacati Cgil e Cisl ricordano come con Antonio Petta siano già 3 i morti sul lavoro dall’inizio dell’anno e chiedono maggiore sicurezza alla Bennet dove nel 2012 morì un’altra persona
Cgil e Cisl diffondono una nota congiunta per sottolineare come in provincia siano già tre i morti sul lavoro in queste prime settimane del 2015. Il caso di Antonio Petta, però, è anche l’occasione per chiedere una maggiore sicurezza all’interno del polo logistico di Bennet dove nel 2012 morì un’altra persona, il camionista Alexandru Voicu. Ecco la nota integrale
Questa volta all’origine dell’infortunio c’è un mezzo di trasporto e in quell’azienda è il secondo infortunio mortale in tre anni. E’ un dato inaccettabile da cui la Bennet deve trarne tutte le conseguenze in tema di impegni per la prevenzione, anche con il coinvolgimento e il contributo dei lavoratori e delle loro organizzazioni.
Cgil Varese, Cisl dei Laghi e Uil Varese si uniscono al cordoglio della famiglia di Antonio Petta.
Varese 13 febbraio 2015
Cgil Varese – Cisl dei Laghi – Uil Varese
Dipartimenti di Salute e Sicurezza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.