25mila euro per ripulire i graffiti
Il comune di Varese ha deliberato il contributo di 25mila euro per i proprietari di case o i condomini del centro che siano stati imbrattati in posti visibili

Il Comune di Varese ha stanziato la somma di 25.000 euro per l’erogazione di contributi per incentivare interventi di pulitura di superfici di proprietà privata: il contributo vale solo per le parti imbrattate ” con scritte, graffiti o altri segni di natura vandalica” direttamente prospicienti spazi pubblici, che risultino variamente imbrattate.
Il contributo è stato deliberato “nell’ambito delle iniziative finalizzate a garantire un’immagine ordinata e decorosa della città, preservandola da fenomeni di degrado, sia ambientali che sociali, tutelare e promuovere il senso civico, anche attraverso la partecipazione e la collaborazione attiva dei cittadini”.
Possono presentare domanda per l’accesso ai contributi i privati cittadini o le amministrazioni condominiali, proprietari o titolari di diritto reale di godimento su immobili aventi qualsiasi destinazione d’uso ubicati all’interno del Nucleo di Antica Formazione, secondo la classificazione del PGT vigente. L’entità del contributo concesso è pari al 50% della spesa totale ammessa all’agevolazione, e comunque sino ad un massimo di 500 euro per spese per la pulitura e l’applicazione di specifico prodotto antigraffiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.