Bani e Marangoni ai Campionati Italiani

Lido di Ostia ospita la rassegna tricolore del 7 e 8 marzo. Attesa soprattutto per il giovane azzurro della sommesse "Sport e salute"

pesistica sollevamento pesi

Ci sono anche due atleti della “Linea e Salute” di Somma Lombardo tra quelli che puntano a fare bene ai prossimi campionati italiani di sollevamento pesi, in programma nel prossimo fine settimana al Lido di Ostia, in provincia di Roma.

Occhi puntati soprattutto sullo junior Federico Bani che gareggia nella categoria +105 Kg e che ha già scalato diverse posizioni del ranking nazionali sino ad arrivare alla maglia azzurra: il giovane sommese infatti si trova attualmente al collegiale nazionale di Pordenone e appare pronto a puntare a un risultato importante.

Interessante anche la presenza al PalaPellicone di Ostia dell’altra portacolori varesotta, Lorena Marangoni: l’atleta di “Sport e Salute” si è qualificata ai campionati italiani (categoria 53 Kg) nonostante due anni di inattività a causa della maternità. Nel giorno del rientro alle gare Marangoni ha subito staccato il pass per Ostia.
Ai tricolori sabato 7 sarà il giorno degli uomini, in gara dalle 9 del mattino; domenica 8 invece toccherà alle ragazze.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.