Cade dal tetto e muore il fondatore di Radio RTO
Augusto Balosso, 67 anni, stava riparando un'antenna montata sull'edificio che ospita gli studi dell'emittente, da lui creata nel 1977
È morto questa mattina, precipitando da un tetto, Augusto Balosso, il 67 patron di una delle radio più ascoltate nelle nostre zone: la verbanese RTO.
Balosso stava probabilmente riparando un’antenna montata sull’edificio di Ghiffa che ospita gli studi radiofonici quando ha perso l’equilibrio, è caduto al suolo da un’altezza considerevole ed è morto sul colpo. Sono infatti risultati inutili gli interventi dei sanitari chiamati immediatamente dai dipendenti della radio piemontese che si trovavano in sede.
Balosso aveva fondato l’emittente nel 1977, negli anni più fertili per le cosiddette “radio libere”; tra queste appunto Radio Trasmissioni Ossola, nome completo di RTO che dall’inizio degli anni Novanta si è trasferita negli studi di Ghiffa. Da lì Balosso – tuttora titolare e presidente della società – aveva portato il segnale in tutte le province circostanti, Varese compresa, e nel Canton Ticino. Tra le tante trasmissioni che si sono succedute c’è stata – una decina di anni fa – anche “The Jungle”, spazio mattutino condotto da Giulio Rizzi all’interno del quale c’era anche un collegamento quotidiano con la redazione di VareseNews, grazie agli interventi del nostro Andrea Camurani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.