Edificio pericolante, intervengono i Vigili del Fuoco

La squadra è intervenuta nella mattina di martedì 24 marzo per verificare la stabilità di un'edificio di corte

edificio pericolante cuveglio

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti nella mattina di martedì 24 marzo, alle 11, nel comune di Cuveglio (Va) in via Birago per la verifica di stabilità si un edificio. Situato in una corte, già dichiarato inagibile, si sono verificati dei crolli, in particolare lo spostamento di una parete portante verso le abitazioni adiacenti.
I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa econgiuntamente al personale dell’ufficio tecnico hanno effettuato un sopralluogo. A seguito dell’ispezione e a titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione di un’unità abitativa che ospitava una persona. In attesa delle opere di messa in sicurezza è stato anche interdetto il passaggio nel cortile sottostante, utilizzato per l’accesso di altre due case.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.