Formatori italiani per stranieri: come prepararsi on line
Sta per partire l'ottava edizione del corso organizzato dall'Università dell'Insubria riservato a quanti operano nel campo dell'insegnamento della lingua e della cultura italiane
Ottava edizione online del corso Filis, Formatori Interculturali di Lingua Italiana per Stranieri, promosso dal Dipartimento di Scienze Teoriche ed Applicate dell’Università degli studi dell’Insubria, in collaborazione con il Centro Internazionale di Ricerca per le Storie Locali e le Diversità Culturali e con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Il corso è rivolto a quanti operano o intendono operare, in Italia o all’estero, nel campo dell’insegnamento della lingua e della cultura italiane.
Per rispondere alle esigenze di chi non può frequentare lezioni in presenza, il corso viene attivato interamente online e si svolge, dal 24 marzo 2015 al 29 maggio 2015, sulla base di lezioni tematiche appositamente registrate. Le lezioni saranno fruibili in streaming sino alla fine del corso, senza vincoli d’orario.
Gli argomenti trattati nelle lezioni saranno approfonditi mediante lo studio di testi reperibili in rete. Al fine di verificare le conoscenze acquisite è richiesto lo svolgimento di elaborati scritti, da inviare settimanalmenteonline, che saranno valutati dai docenti.
Il superamento dell’esame finale, in programma il 29 maggio, dà diritto al Certificato FILIS.
Il costo di iscrizione all’intero corso, comprensivo del certificato, è 240 euro. Termine ultimo per le iscrizioni: 20 marzo 2015.
Per consultare il bando completo:
http://www3.uninsubria.it/pls/uninsubria/consultazione.mostra_pagina?id_pagina=13888.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.