La minoranza: “Un solo vigile non basta”
Interrogazione del gruppo “Vento nuovo” sullo stato dell’organico dei vigili. Il comune: “Posto vacante”

“Scandalosa situazione della Polizia Locale di Porto Ceresio”. Con queste parole Marco Prestifilippo, consigliere comunale della lista “Vento nuovo”, lamenta la situazione dell’organico dei vigili nel paese rivierasco.
Da qui un’interrogazione presentata in comune qualche tempo fa. Nella sua pagina facebook il consigliere scrive che: “Da alcuni mesi è presente solo un agente, il quale deve adempiere anche alle mansioni di ufficio. Di conseguenza è impossibile un servizio di pattugliamento, a garanzia della sicurezza stradale e non, dei cittadini di Porto Ceresio. Inoltre è in arrivo la stagione primaverile e Porto Ceresio, sarà, fortunatamente, invasa dai turisti domenicali: chi garantirà il rispetto delle regole? Forse, la polizia di valle non basterà”.
L’interrogazione chiede all’amministrazione quali siano i provvedimenti intrapresi in merito alla presente situazione e gli eventuali progetti vista l’incombenza della stagione primaverile”.
L’assessore competente ha dato risposta scritta all’interrogazione confermando la presenza di un posto vacante di vigile: era in atto una proceduta di assunzione momentaneamente ferma e che negli ultimi 30 giorni ha dato esito negativo. “E’ stato dato corso alla richiesta di personale alla Provincia di Varese, sino alla data odierna non vi sono state disponibilità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.