Oltre trentamila visitatori per la mostra di Wim Wenders
Si chiude in modo positivo la mostra con le fotografie del regista tedesco che fino al 29 marzo è stata ospitata negli spazi di Villa Panza
Grande successo di pubblico per la mostra fotografica “Wim Wenders. America” a Villa e Collezione Panza a Varese. Dal 26 gennaio al 29 marzo 2015 oltre 30.000 visitatori si sono recati ad ammirare le trentaquattro fotografie del Maestro del Nuovo Cinema Tedesco, che quest’anno ha ricevuto l’Orso d’oro alla carriera al Festival internazionale del cinema di Berlino.
La mostra, curata dal Direttore di Villa e Collezione Panza Anna Bernardini, contempla opere realizzate negli Stati Uniti tra la fine degli anni Settanta e il 2003 e documenta ambienti, paesaggi, architetture, strade catturati dall’obiettivo della macchina fotografica di Wenders con uno sguardo acuto e profondo teso alla contemplazione dell’immensità della natura e alla potenza della luce. “I paesaggi danno forma alle nostre vite, plasmano il nostro carattere, definiscono la nostra condizione umana e se sei attento acuisci la tua sensibilità nei loro confronti, scopri che hanno storie da raccontare e che sono molto più che semplici luoghi.” Così Wim Wenders ha descritto il suo approccio attraverso l’utilizzo di una macchina fotografica panoramica che riproduce visioni che scardinano la normale percezione del paesaggio regalando momenti di assoluta ricchezza visiva.
Leggi anche: Wim Wenders racconta la sua America
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.