Per Carmen Adamoli l’affettuoso abbraccio di tutta Vedano
Si sono celebrate oggi pomeriggio le esequie di Carmen Bottinelli, moglie dell'ex consigliere regionale Giuseppe Adamoli
Tutta la comunità vedanese si è stretta oggi pomeriggio intorno all’ex consigliere regionale del Pd Giuseppe Adamoli e ai figli Roberto e Francesca, nel giorno dell’ultimo saluto alla moglie e mamma Carmen Bottinelli, scomparsa per un malore improvviso domenica mattina.
Nella chiesa parrocchiale di San Maurizio, affollatissima, anche molti rappresentanti del mondo politico varesino e lombardo, dal consigliere e segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri al consigliere regionale Stefano Tosi ai sindaci di Varese, Gallarate, Cardano al Campo e Germignaga. Presente anche il sindaco e una rappresentanza della giunta comunale di Vedano Olona.
Toccanti le parole di don Roberto Verga, l’ex parroco di Vedano e amico di Adamoli, che ha concelebrato la messa. “Carmen era la colonna della casa – ha detto rivolgendosi a Giuseppe Adamoli e ai figli – e colonna vuol dire certezza in questa società liquida. Lei è stata colonna per voi nei momenti felici e in quelli di difficoltà e a te, Giuseppe, ha permesso di vivere la tua vita di uomo pubblico con serenità, perchè sapevi che a casa c’era questa certezza. E non è facile, ma lei lo ha saputo fare con convinzione e discrezione”.
Parole che si sono aggiunte a quelle di don Daniele Gandini, l’attuale parroco, che ha voluto partire dalla parabola della resurrezione di Lazzaro per invitare la famiglia di Carmen Bottinelli a vivere intensamente ma con speranza questo momento di dolore, nella certezza che, come la vita, anche la morte, se vissuta nella fede in Cristo assume un significato e una luce più grandi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.