Per Carmen Adamoli l’affettuoso abbraccio di tutta Vedano
Si sono celebrate oggi pomeriggio le esequie di Carmen Bottinelli, moglie dell'ex consigliere regionale Giuseppe Adamoli

Tutta la comunità vedanese si è stretta oggi pomeriggio intorno all’ex consigliere regionale del Pd Giuseppe Adamoli e ai figli Roberto e Francesca, nel giorno dell’ultimo saluto alla moglie e mamma Carmen Bottinelli, scomparsa per un malore improvviso domenica mattina.
Nella chiesa parrocchiale di San Maurizio, affollatissima, anche molti rappresentanti del mondo politico varesino e lombardo, dal consigliere e segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri al consigliere regionale Stefano Tosi ai sindaci di Varese, Gallarate, Cardano al Campo e Germignaga. Presente anche il sindaco e una rappresentanza della giunta comunale di Vedano Olona.
Toccanti le parole di don Roberto Verga, l’ex parroco di Vedano e amico di Adamoli, che ha concelebrato la messa. “Carmen era la colonna della casa – ha detto rivolgendosi a Giuseppe Adamoli e ai figli – e colonna vuol dire certezza in questa società liquida. Lei è stata colonna per voi nei momenti felici e in quelli di difficoltà e a te, Giuseppe, ha permesso di vivere la tua vita di uomo pubblico con serenità, perchè sapevi che a casa c’era questa certezza. E non è facile, ma lei lo ha saputo fare con convinzione e discrezione”.
Parole che si sono aggiunte a quelle di don Daniele Gandini, l’attuale parroco, che ha voluto partire dalla parabola della resurrezione di Lazzaro per invitare la famiglia di Carmen Bottinelli a vivere intensamente ma con speranza questo momento di dolore, nella certezza che, come la vita, anche la morte, se vissuta nella fede in Cristo assume un significato e una luce più grandi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.