Pro Patria – Pordenone, sfida vitale per la salvezza

I tigrotti ospiteranno i friulani mercoledì 4 marzo alle ore 19 allo "Speroni". La vittoria è l'obiettivo obbligato per la squadra di Montanari, che però conta diverse defezioni

pro patria sconfitta dal como

Ultima chiamata per la Pro Patria. Dopo il ko contro il Como di domenica, i tigrotti torneranno in campo mercoledì 4 marzo alle ore 19 contro il Pordenone per una sfida cruciale in chiave salvezza. I friulani in questo momento sono davanti ai biancoblu di tre punti e se i ragazzi di mister Monatanari dovessero soccombere anche nell’impegno infrasettimanale, lo spettro della serie D sarebbe sempre più vicino.

Per complicare maggiormente la situazione, la Pro non potrà contare, oltre agli infortunati di lungo corso Graham e Palumbo, anche sugli squalificati Guglielmotti e Taino. Risultano acciaccati anche Candido e D’Errico, ma siamo sicuri che il tecnico proverà ogni mossa per cercare di averli a disposizione mercoledì sera. Rimangono però i dubbi sui sostituti da schierare sulle fasce difensive. Con Cannoni ancora non al meglio, possibile che si possa rivedere Panizzi sulla fascia mancina, mentre a destra potrebbe essere dirottato un centrale, Botturi se in ripresa potrebbe essere il primo candidato.

Dopo essersi rinforzato nel mercato invernale, il Pordenone ha iniziato ad ingranare le marce e in poche settimane ha riprese e superato i tigrotti, lasciandoli mestamente in fondo alla classifica. Il morale della truppa di mister Rossitto è alto e la vittoria di sabato contro l’Arezzo ha aumentato la consapevolezza dei ramarri. Per i neroverdi sarà assente lo squalificato Ferrani, espulso nell’ultima gara, che verrà sostituito da Rosania, a centrocampo possibile il rientro di Mattielig al posto di Fortunato, mentre in avanti rimangono da capire le condizioni di Maccan, che potrebbe stringere i denti ed essere della sfida, altrimenti è pronto Ravasi.

Pro Patria – Pordenone (probabili formazioni):
Pro Patria (4-2-3-1): Melillo; Botturi, Lamorte, Pisani, Panizzi; Calzi, Bovi; D’Errico, Serafini, Candido; Baclet. All.: Montanari.
Pordenone (3-5-1-1): Careri; Salvatori, Rosania, Fissore; Placido, Maracchi, Mattielig, A.Migliorini, Bertolucci; Franchini; Maccan (Ravasi). Allenatore: Rossitto.
Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore (Zinzi e Loni).

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 03 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.