Pro Patria – Pordenone, sfida vitale per la salvezza
I tigrotti ospiteranno i friulani mercoledì 4 marzo alle ore 19 allo "Speroni". La vittoria è l'obiettivo obbligato per la squadra di Montanari, che però conta diverse defezioni
Ultima chiamata per la Pro Patria. Dopo il ko contro il Como di domenica, i tigrotti torneranno in campo mercoledì 4 marzo alle ore 19 contro il Pordenone per una sfida cruciale in chiave salvezza. I friulani in questo momento sono davanti ai biancoblu di tre punti e se i ragazzi di mister Monatanari dovessero soccombere anche nell’impegno infrasettimanale, lo spettro della serie D sarebbe sempre più vicino.
Per complicare maggiormente la situazione, la Pro non potrà contare, oltre agli infortunati di lungo corso Graham e Palumbo, anche sugli squalificati Guglielmotti e Taino. Risultano acciaccati anche Candido e D’Errico, ma siamo sicuri che il tecnico proverà ogni mossa per cercare di averli a disposizione mercoledì sera. Rimangono però i dubbi sui sostituti da schierare sulle fasce difensive. Con Cannoni ancora non al meglio, possibile che si possa rivedere Panizzi sulla fascia mancina, mentre a destra potrebbe essere dirottato un centrale, Botturi se in ripresa potrebbe essere il primo candidato.
Dopo essersi rinforzato nel mercato invernale, il Pordenone ha iniziato ad ingranare le marce e in poche settimane ha riprese e superato i tigrotti, lasciandoli mestamente in fondo alla classifica. Il morale della truppa di mister Rossitto è alto e la vittoria di sabato contro l’Arezzo ha aumentato la consapevolezza dei ramarri. Per i neroverdi sarà assente lo squalificato Ferrani, espulso nell’ultima gara, che verrà sostituito da Rosania, a centrocampo possibile il rientro di Mattielig al posto di Fortunato, mentre in avanti rimangono da capire le condizioni di Maccan, che potrebbe stringere i denti ed essere della sfida, altrimenti è pronto Ravasi.
Pro Patria – Pordenone (probabili formazioni):
Pro Patria (4-2-3-1): Melillo; Botturi, Lamorte, Pisani, Panizzi; Calzi, Bovi; D’Errico, Serafini, Candido; Baclet. All.: Montanari.
Pordenone (3-5-1-1): Careri; Salvatori, Rosania, Fissore; Placido, Maracchi, Mattielig, A.Migliorini, Bertolucci; Franchini; Maccan (Ravasi). Allenatore: Rossitto.
Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore (Zinzi e Loni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.