Rifiuti abbandonati nel piazzale dell’azienda, arrivano i carabinieri
I militari hanno verificato la presenza di materiale edile e cimiteriale di scarto che sarebbe finito nel Boesio. Scattano le denunce. Area sequestrata
I carabinieri della stazione di Laveno Mombello, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale hanno denunciato in stato di libertà i titolari di una ditta di Cittiglio, nei cui confronti sono state riscontrate responsabilità punite dagli artt.137 comma 1, 256 commi 1 e 2 del Decreto legislativo 152 del 2006, che tratta le norme in materia ambientale, la gestione illecita e il deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non, nonché lo scarico non autorizzato di acque reflue industriali.
I carabinieri hanno infatti accertato che in un piazzale adiacente il perimetro aziendale, la ditta – durante processi produttivi di manufatti in cemento, tra cui loculi cimiteriali da interramento- sverserebbe abusivamente le acque utilizzate nelle lavorazioni al suolo, che poi confluiscono nel vicino fiume Boesio
I militari hanno, inoltre, riscontrato la presenza di almeno 1.600 mc di rifiuti, costituiti da materiale inerte di origine edilizia. L’area interessata è stata sequestrata. Non sono stati accertati pericoli per la salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.