Saronno vince e si avvicina alla salvezza
Gli amaretti sfoderano una grande prova contro il fanalino di coda Iglesias (3-0) e fanno un passo avanti fondamentale

Servivano tre punti per la Pallavolo Saronno e tre punti sono arrivati contro il fanalino di coda Iglesias; gli amaretti con una grande prova di maturità si aggiudicano infatti la gara con un netto 3-0 facendo un importantissimo passo in avanti in ottica salvezza. Il pericolo più grosso per Rolfi e compagni poteva essere l’aspetto psicologico, ma i ragazzi di Volpicella hanno fatto subito capire di volere a tutti i costi la vittoria da tre punti, dando così il via ad una partita a senso unico.
Nel primo set gli amaretti dilagano senza problemi; al primo time-out tecnico sono già avanti (8-5), al secondo diventano quasi imprendibili (16-7) per poi conquistare in scioltezza il primo parziale (25-14).
Il secondo è la replica del precedente, con coach Volpicella che cambia i giocatori in campo ma non cambia la sostanza del match; Saronno allunga con un ottimo Pizzolon in attacco (11-4), Cecchini regala il +9 (15-6) e rapidamente anche il secondo parziale va in archivio (25-15).
I sardi però non ci stanno e provano il tutto per tutto; l’avvio del terzo set è in sostanziale equilibrio (3-3; 7-6) fin quando gli amaretti volano sul +3 (10-7); Iglesias tira fuori tutto quello che ha e si riavvicina (20-18). Ma è ancora capitan Rolfi (top scorer della gara con 13 punti) che suona la carica ai suoi e con un suo archivia la pratica 25-20.
Soddisfatto a fine gara il team manager di Saronno Davide Bagatin: “Oggi contava soprattutto il risultato, per essere più vicini all’obiettivo salvezza. Sono molto soddisfatto, soprattutto delle prestazioni di chi ha trovato meno spazio negli ultimi mesi. Il nostro gruppo è forte e compatto, e meritiamo appieno questa categoria”.
Saronno – Iglesias 3-0 (25-14; 25-15; 25-20)
Saronno: Ardu 1, Cafulli 2, Rolfi 13, Buratti 3, Vecchiato 8, Seregni 2, Verga (L), Pizzon 11, Cecchini 6, Ballerio 9, Zollino (L2). N.e: Tescaro. All: Volpicella.
Classifica: Chiusi 38; Mondovì 37; Torino 32; Olimpia 26; Segrate, Bergamo, Lupi santa Croce 25; Alba 19; Saronno 18; Sant’Anna 17; Cagliari 8; Iglesias 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.